GRATICELLE per chitarra acustica amplificata (o chitarra elettrica), pianoforte, contrabbasso e batteria (2013), dur. 6’
JÁTÉK BANDÁRA per Orchestra di Fiati (clar. picc. in mib, 6 clar. 1° in sib, 6 clar. 2° in sib, 6 clar in sib. 3°, clar. basso in sib, sax soprano, 2 sax cont., 2 sax tenori, sax baritono, 4 corni in fa, 6 trombe in sib, 4 tromboni, 2 flicorni baritoni, tuba, 5 percussionisti (timpani, grancassa, tamb. rull., tamb. basco, piatto sospeso, piatti, 4 bongos di altezza diversa, xilofono) - 2012 - dur. 4’-
SANTA LUCIA per soprano e organo, su testo di Alessandro Bottelli (2012), dur. 7’ circa
INFINITO (Piccola preghiera a Santa Lucia) per soprano e organo, su testo di Alessandro Bottelli (2012), dur. 8’30” circa
SANTA LUCIA per soprano e organo, su testo di Alessandro Bottelli (2012), dur. 7’ circa
INFINITO (Piccola preghiera a Santa Lucia) per soprano e organo, su testo di Alessandro Bottelli (2012), dur. 8’30” circa
O ORIENS, nuova versione per soprano e tromba in sib (2012) dur. 6’ circa
FLATUS PER LUMINA, versione per clarinetto in sib, viola e pianoforte (2012) dur. 3’ circa
FLATUS PER LUMINA, versione per clarinetto in sib, viola e pianoforte (2012) dur. 3’ circa
LA STRADA DI TERESA per flauto, clarinetto in sib, 2 violini, viola e violoncello (2011), ispirato alla Bella Gigogin di Paolo Giorza, dur. 5’30’’ circa
FOR CLARINET 1 per clarinetto in sib (2011), dur. 1’
FOR CLARINET 2 per clarinetto in sib (2011), dur. 1’
IL FLAUTO E LA POLVERE LUCE per flauto solo, su testo di Paolo Truzzi (2011), dur. 5’ circa
VOCALISM per soprano e pianoforte (2011), dur. 1’
FOR CLARINET 1 per clarinetto in sib (2011), dur. 1’
FOR CLARINET 2 per clarinetto in sib (2011), dur. 1’
IL FLAUTO E LA POLVERE LUCE per flauto solo, su testo di Paolo Truzzi (2011), dur. 5’ circa
VOCALISM per soprano e pianoforte (2011), dur. 1’
PENELOPE’S DREAM per quattro percussionisti (4 woodblocks di diverse altezze, 4 piatti sospesi di diverse altezze, una darabukka e 3 djembé di diverse dimensioni, 4 voci di differenti altezze) -1996, rev. 2011 - dur. 12’30’’ circa
à BEC per ottavino e clavicembalo (2010) dur. 1’ ca.
WALLPAPER STUDIO per pianoforte (2010) dur. 3’30’’ ca.
WALLPAPER STUDIO per pianoforte (2010) dur. 3’30’’ ca.
FOR XENIA per pianoforte, dedicato a Xenia Pestova (2009) dur. 45’’ ca.
GUSTAVO B. INCONTRA L’ALBERO per vibrafono, ispirato alla omonima scultura di Alik Cavaliere (2009) dur. 3’ 20” ca.
GUSTAVO B. INCONTRA L’ALBERO per vibrafono, ispirato alla omonima scultura di Alik Cavaliere (2009) dur. 3’ 20” ca.
RICHIAMO ALL’ORDINE per orchestra a plettro (mandolini 1, mandolini 2, mandole, chitarre, mandoloncelli e 2 contrabbassi (2008) dur. 6’30’’
ŠVEJK STUDIO per pianoforte (2007) dur. 9’ circa
PICCOLA ELEGIA per clarinetto e pianoforte (2007) dur. 3’ circ
CARTE DI NAVIGAZIONE per ottavino/flauto/flauto contralto/flauto basso, clarinetto in sib/clarinetto basso, violino, violoncello, glockenspiel/vibrafono e pianoforte (2007) dur. 11’. circa
PICCOLA ELEGIA per clarinetto e pianoforte (2007) dur. 3’ circ
CARTE DI NAVIGAZIONE per ottavino/flauto/flauto contralto/flauto basso, clarinetto in sib/clarinetto basso, violino, violoncello, glockenspiel/vibrafono e pianoforte (2007) dur. 11’. circa
AVE MARIS STELLA per coro misto a cappella (2006) dur. 3'45" circa
OPODELDOK, melologo per voce recitante, pianoforte e percussione su testo di Jaroslav Hašek (2006) dur. 8’ circa
MESSA per coro misto a cappella (2006) dur. 12’ circa
OPODELDOK, melologo per voce recitante, pianoforte e percussione su testo di Jaroslav Hašek (2006) dur. 8’ circa
MESSA per coro misto a cappella (2006) dur. 12’ circa
APPUNTI DI VIAGGIO per chitarra sola (2005) dur. 8’30” circa
VIA, VIA, COME I GIAPPONESI! per clarinetto in sib, sax soprano, sax contralto, clar. basso, corno in fa, 2 trombe in sib, trombone, pianoforte e percussioni (piatto sospeso, grancassa, tre tom tom –acuto, medio, grave-, glockenspiel, marimba) (2005) dur. 8’30” circa
FLUTTUAZIONI per flauto, violino, tromba in sib e sax tenore (2003) dur. 4’30” circa
MODANATURE per banda sinfonica (ottavino, 2 flauti, 2 oboi, clar. picc. in mib, 6 clar. 1, 6 clar. 2°, 6 clar. 3°, clar. basso in sib, 2 sax cont., 2 sax tenori, sax baritono, 2 fagotti, 4 corni in fa, 6 trombe in sib, 3 tromboni, 2 flicorni baritoni, tuba, 6 percussionisti (timpani, grancassa, triangolo, tamb. rull., tamb. basco, piatto sospeso, piatti, 4 tom di altezza diversa, crotali o glockenspiel) - 2003 - dur. 7’ circa
MODANATURE per banda sinfonica (ottavino, 2 flauti, 2 oboi, clar. picc. in mib, 6 clar. 1, 6 clar. 2°, 6 clar. 3°, clar. basso in sib, 2 sax cont., 2 sax tenori, sax baritono, 2 fagotti, 4 corni in fa, 6 trombe in sib, 3 tromboni, 2 flicorni baritoni, tuba, 6 percussionisti (timpani, grancassa, triangolo, tamb. rull., tamb. basco, piatto sospeso, piatti, 4 tom di altezza diversa, crotali o glockenspiel) - 2003 - dur. 7’ circa
POLIPODIE, versione per oboe, clarinetto in sib e fagotto (rev. 2002) dur. 5’ circa
CONCERTO - ORATORIO per violino e orchestra (ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti in sib, 2 fagotti, 4 corni in fa, 3 trombe in sib, 2 tromboni, tuba, timpani, 2 percussionisti - grancassa, tamb. rull., tam tam, 2 rototoms, piatti - celesta, arpa, 12 vl. 1°, 10 vl. sec., 8 vle, 6 celli, 4 cbassi) (2002) dur. 15 ‘ circa
HELS per voce e pianoforte su testo di G. D’Annunzio (2001) dur. 5’
TRIWATT per sax soprano, vibrafono e pianoforte (2001) dur. 5’ circa
FLATUS PER LUMINA, per clarinetto in sib, violoncello e pianoforte o arpa (2001) dur. 3’ circa
FLATUS PER LUMINA, per clarinetto in sib, violoncello e pianoforte o arpa (2001) dur. 3’ circa
S.N. VARIATIONS su un tema di Charlie Parker/Dizzy Gillespie per flauto, oboe, clarinetto in sib, vibrafono, violino, viola, violoncello e pianoforte (2000) dur. 6’ circa
UMORE, versione per sax soprano e orchestra - strumentazione: vedi la versione per sola orchestra- (2000)
ANGELES Y DEMONIOS per bandoneón, chitarra e violoncello (2000) dur. 7’ circa
O ORIENS per voce sola (2000) dur. 6’ circa
O ORIENS per voce sola (2000) dur. 6’ circa
WATT per vibrafono e pianoforte (1999) dur. 5’ circa
INDIZI per flauto, oboe, clarinetto in sib, corno in fa e fagotto (1998) dur. 9’30’’ circa
ELECTRIC SHEEP per arpa o pianoforte (1998) dur. 3’30’’
MIRAMBAM per marimba sola (1998) dur. 9’ circa
ELECTRIC SHEEP per arpa o pianoforte (1998) dur. 3’30’’
MIRAMBAM per marimba sola (1998) dur. 9’ circa
UMORE per orchestra (2 fl., 2 ob., 2 clar., 2 fag., 2 corni, 10 viol. 1, 8 vl. 2°, 6 vle, 4 celli, 2 o 3 bassi) -1997 - dur. 7’ circa
METE INTERROTTE per violoncello e pianoforte (1997) dur. 9’ circa
PICCOLA SUITE, versione per flauto e pianoforte (1995)
POLIPODIE per oboe, clarinetto in sib e corno in fa (1994) dur. 5’ circa
DAVID, oratorio per soli (soprano, tenore e baritono) coro misto e orchestra (ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, clar. piccolo in mib, 2 clarinetti in sib, clar. basso in sib, 2 fagotti, controfagotto, 4 corni in fa, 3 trombe in sib, 2 tromboni, tuba, timpani, 2 percussionisti - grancassa, tamb. rull., tam tam, 2 rototoms, piatti - celesta, arpa, 16 vl. 1°, 14 vl. sec., 12 vle, 8 celli, 6 cbassi) -1994 - dur. 15’ circa
IMPRONTE per flauto, clarinetto in sib e arpa (1993) dur. 6’30”, brano finalista al concorso nazionale di composizione “Città di Belveglio”
SCHERZO CONCERTANTE per flauto, oboe, clarinetto in sib, fagotto, arpa e orchestra a plettro (mandolini 1°, mandolini 2°, mandole, mandoloncelli, chitarre e un contrabbasso) (1993) dur. 10’ circa
SCHERZO CONCERTANTE per flauto, oboe, clarinetto in sib, fagotto, arpa e orchestra a plettro (mandolini 1°, mandolini 2°, mandole, mandoloncelli, chitarre e un contrabbasso) (1993) dur. 10’ circa
FLUID per pianoforte o clavicembalo (1992) dur. 3’ circa
TANGO per pianoforte o clavicembalo (1992) dur. 3’ circa
FOX JUICE per sax tenore, piano elettrico, basso elettrico e batteria (1992) dur. 4’ circa
TANGO per pianoforte o clavicembalo (1992) dur. 3’ circa
FOX JUICE per sax tenore, piano elettrico, basso elettrico e batteria (1992) dur. 4’ circa
DIVERTICOLI per vibrafono e pianoforte (1991) dur. 7’ circa
PICCOLA SUITE, versione per flauto e chitarra (1990)
ENTRO LA TERRA FERTILE per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte (1990) dur. 10’
QUATTRO BREVI FANFARE per due trombe e due tromboni (1990) dur. 1’ circa
QUATTRO BREVI FANFARE per due trombe e due tromboni (1990) dur. 1’ circa
PSALMUS 133 per coro misto a cappella (1989) dur.6’
MUSETTE per pianoforte (1988) dur. 5’
TRE OTTAGONI per 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti (1988) dur. 10’
TRE OTTAGONI per 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti (1988) dur. 10’
BURLESQUE per ottavino e arpa (1987) dur. 10’
QUATTRO FILASTROCCHE per voce e strumenti (1987) dur.10’
QUATTRO FILASTROCCHE per voce e strumenti (1987) dur.10’
VISIONI per due flauti e arpa (1986) dur. 6’
REMINISCENZE per viola sola o violino solo una 5°sopra (1986) dur. 4’
ELEGIA BREVE per pianoforte (1985) dur. 2’ circa
BURLESCA per violino e pianoforte (1985) dur. 6’ circa
PASTORALE nuova versione (1985) dur. 9’ circa
PASTORALE per quattro strumenti a fiato (1983) dur. 6’
IMPRESSIONI, BURLESCA E FINALE per pianoforte (1984) dur.10’ circa
TRE STUDI SU STRAVINSKIJ per sette strumenti (1982) dur. 10’ circa
MUSICHE PER DANZA
L’IMBUTO DEL TEMPO, per lo spettacolo “IL TEMPO” della compagnia Lyria diretta da Giulia Gussago, per voce femminile, tromba in sib e sintetizzatore elettronico (2003) dur. 15’
MUSICHE DI SCENA
LIBERTANGO di Astor Piazzolla per flauto, clarinetto, vibrafono, pianoforte, violino, viola e violoncello (1997), dur. 4’ circa
RIELABORAZIONI DI CANTI POPOLARI
BRANI DIDATTICI DI MUSICA D’INSIEME
MUSICA PER VIDEO
LO SPETTACOLO DI NIENTE, musica per un video dell’artista Maurizio Donzelli, per synthesizer
1/ inchiostri,matite, pastelli
2/ grafite
3/ inchiostri,acquarelli, correttore, matite
4/ matite colorate, lapis
5/ uniposca, inchiostro, matite
(2003) dur. 25’ circa
FILASTROCCA A TRE per flauto, clarinetto in la e violino (1981) dur. 5’
MUSICHE PER DANZA
L’IMBUTO DEL TEMPO, per lo spettacolo “IL TEMPO” della compagnia Lyria diretta da Giulia Gussago, per voce femminile, tromba in sib e sintetizzatore elettronico (2003) dur. 15’
MUSICHE DI SCENA
MUSICOPOLI per formazioni strumentali miste, musiche di scena per una fiaba musicale su testo di Albano Morandi (2009) dur. 21’30”circa
RINA ALLA FATTORIA per orchestra da camera, musiche di scena per uno spettacolo di ombre per il teatro dell’infanzia (2007) dur. 4’50”circa
TONINO VA IN CITTA’ per orchestra da camera, musiche di scena per uno spettacolo di ombre per il teatro dell’infanzia (2007) dur. 4’50”circa
TONINO VA IN CITTA’ per orchestra da camera, musiche di scena per uno spettacolo di ombre per il teatro dell’infanzia (2007) dur. 4’50”circa
LE AVVENTURE DI MARGHERITA per orchestra da camera, musiche di scena per uno spettacolo di ombre per il teatro dell’infanzia (2006) dur. 6’
OXUS per orchestra, musiche di scena per uno spettacolo teatrale della Fabbrica Del Vento diretta da Giacomo Gamba (2006) dur. 26' ca.
MUSICA DI SCENA PER IL CANTO XXVI DELL’INFERNO DI DANTE per nastro magnetico (1994) dur. 15’
MUSICA DI SCENA PER SPOON RIVER (1986) dur. 10’ circa
ARRANGIAMENTI DI BRANI DI ALTRI AUTORI
MUSICA DI SCENA PER SPOON RIVER (1986) dur. 10’ circa
ARRANGIAMENTI DI BRANI DI ALTRI AUTORI
L’HOMME ARME’ di Anonimo del XV secolo, elaborazione per 2 flauti dolci, flauto traverso, due pianoforti (tastiere elettriche) e tom tom grave (2012), dur. 1’ circa
IL CANTO DEGLI ITALIANI di Michele Novaro e Goffredo Mameli, arrangiamento per flauti dolci, 6 flauti traversi, clarinetto in sib, sax contralto, sax tenore, tromba in sib, chitarra elettrica, due pianoforti (tastiere elettriche) e percussione (2011), dur. 1’30’’ circa
ECCO LA PRIMAVERA di Francesco Landini, elaborazione per flauti dolci, flauto traverso, clarinetto in Sib, corno in Fa, tromba in Sib, trombone, chitarra acustica, glockenspiel, tamburello basco e grancassa (2010), dur. 1’30’’ circa
ALLE PSALLITE CUM LUYA di Anonimo del XIII secolo, elaborazione per flauti dolci, 2 flauti traversi, clarinetto in sib, sax contralto, trombone, 2 chitarre acustiche, chitarra elettrica, tre tastiere e tom tom grave (2010), dur. 2’30’’ circa
SUMER IS ICUMEN IN di Anonimo del XIII secolo, elaborazione per flauti dolci, tromba in sib, corno in fa, chitarra acustica, chitarra elettrica e pianoforte (2010), dur. 2’10’’ circa
SALTARELLO di Anonimo del XIV secolo, elaborazione per flauti dolci, sax contralto, glockenspiel e tastiera elettrica (2010), dur. 2’ circa
SUMER IS ICUMEN IN di Anonimo del XIII secolo, elaborazione per flauti dolci, tromba in sib, corno in fa, chitarra acustica, chitarra elettrica e pianoforte (2010), dur. 2’10’’ circa
SALTARELLO di Anonimo del XIV secolo, elaborazione per flauti dolci, sax contralto, glockenspiel e tastiera elettrica (2010), dur. 2’ circa
CONCERTO ITALIANO di Johann Sebastian Bach, trascrizione per orchestra a plettro dall’originale per clavicembalo (2007)
BLUE SUNSHINE per pianoforte solo, da una melodia di Corrado Guarino (2003)
ALONE TOGETHER di Dietz-Schwarz per flauto, violino elettrico, tromba in sib, 2 sax contralti, 2 sax tenori, sax baritono, pianoforte, contrabbasso e batteria (2002-2003), dur. 4’ circa
ALL THE THINGS YOU ARE di Hammerstein-Kern per pianoforte solo (2002)
IN C di Terry Riley, versione didattica per 3 flauti, 3 violini, violoncello, 2 chitarre e pianoforte a 4 mani (1998)
LIBERTANGO di Astor Piazzolla per flauto, clarinetto, vibrafono, pianoforte, violino, viola e violoncello (1997), dur. 4’ circa
RIELABORAZIONI DI CANTI POPOLARI
LA ÖL MANGIA’ EL PA’ (tradizionale, Brescia) per coro virile a cappella (2005) dur. 2’ circa
L’ÖLTEM DE’ DE CARNEAL (tradizionale, Brescia) per coro misto e pianoforte (2004) dur. 2’ circa
LE ME SORELE (tradizionale, Brescia) per coro misto e pianoforte (2000) dur. 2’ circa
DUE CANZONETTE DEL ‘700 (tradizionali, Venezia) per oboe e quintetto o orchestra d’archi (1999) dur. 7’ circa
1) Putte care
2) Donne a spasso
PASTOR GELINDO (tradizionale, Piemonte) per gruppo strumentale e coro virile (1992) dur. 5’ circa
STELLA DI CASTO (tradizionale, Lombardia) per gruppo strumentale e coro virile (1992) dur. 5’ circa
PASTORALE (tradizionale, Francia) per cornamusa e organo (1992) dur. 5’ circa
1) Putte care
2) Donne a spasso
PASTOR GELINDO (tradizionale, Piemonte) per gruppo strumentale e coro virile (1992) dur. 5’ circa
STELLA DI CASTO (tradizionale, Lombardia) per gruppo strumentale e coro virile (1992) dur. 5’ circa
PASTORALE (tradizionale, Francia) per cornamusa e organo (1992) dur. 5’ circa
BRANI DIDATTICI DI MUSICA D’INSIEME
LE ANIMALOCCHE, su testi di Alessandro Bottelli per flauti dolci, 2 flauti traversi, clarinetto in sib, sax tenore, 3 trombe in sib, trombone, 4 chitarre acustiche, 3 chitarre elettriche, 4 tastiere elettriche, melodica, metallofono, percussioni e 3 voci recitanti (2012/13) dur. 7 min. circa
TONINO VA IN CITTA’, nuova versione per flauti dolci, 8 flauti traversi, clarinetto in sib, 2 sax contralti, corno in fa, tromba in sib, chitarra elettrica, 4 tastiere elettriche, metallofono (glockenspiel) e due percussionisti (2011) dur. 5’40”circa
SCHERZINO, per flauti dolci, 6 flauti traversi, clarinetto in sib, sax contralto, sax tenore, tromba in sib, chitarra elettrica, 2 pianoforti (tastiere elettriche), percussioni (2011) dur. 3’ circa
SCHERZINO, per flauti dolci, 6 flauti traversi, clarinetto in sib, sax contralto, sax tenore, tromba in sib, chitarra elettrica, 2 pianoforti (tastiere elettriche), percussioni (2011) dur. 3’ circa
MELODIE ORIENTALI, seconda versione per flauti dolci, 2 chitarre elettriche, 2 tastiere, xilofono, metallofono e percussioni (2009) dur. 5’ circa
RINCORSE RICORRENTI N° 2 per flauti dolci, flauto traverso, tre clarinetti in sib, sax contralto, sax tenore, corno in fa, 5 chitarre elettriche, 2 tastiere e percussione (2009) dur. 5’ circa
LE AVVENTURE DI MARGHERITA, nuova versione per flauti dolci, 2 flauti traversi, 4 clarinetti, 2 sax contralti, sax tenore, basso tuba, 4 chitarre elettriche e 3 tastiere elettriche (2009) dur. 6’ circa
INTRODUZIONE E MARCIA per flauti dolci, oboe, clarinetto in sib, sax contralto, tromba, corno in fa trombone, tre chitarre, 2 tastiere e percussione (2008) dur. 6’30’’ circa
CROLLO DEFINITIVO N° 3 per flauti dolci, 2 flauti traversi, 3 clarinetti in sib, sax contralto, 2 trombe in sib, 2 tromboni, 2 chitarre elettriche, 3 chitarre acustiche, 3 tastiere elettriche e 2 percussionisti (2008) dur. 5’circa
LA CORTE DELL’IMPERATORE, terza versione per flauti dolci, due flauti traversi, tromba in sib, metallofono, tastiera elettrica, tre chitarre e percussioni (2007)
TAPPETI ARMONICI per flauti dolci, due flauti traversi, tromba in sib, metallofono, tastiera elettrica, tre chitarre e percussioni (2007) dur. 1’ circa
I FIGLI DI BABBO NATALE, per 3 flauti traversi, oboe, 2 clarinetti in sib. sax contralto, trombone, 2 chitarre e pianoforte – musica di scena per uno spettacolo teatrale su un racconto di Italo Calvino, tratto da Marcovaldo (2007) dur. 1’20” circa
I FIGLI DI BABBO NATALE, per 3 flauti traversi, oboe, 2 clarinetti in sib. sax contralto, trombone, 2 chitarre e pianoforte – musica di scena per uno spettacolo teatrale su un racconto di Italo Calvino, tratto da Marcovaldo (2007) dur. 1’20” circa
PICCOLO VALZER, versione per flauti dolci, flauto traverso, tre clarinetti in sib, tre trombe in sib, due tastiere, quattro chitarre, metallofono e percussioni (2006)
MARCIA, quarta versione per flauti dolci, metallofono, xilofono, clarinetto, sax contralto, quattro tastiere, pianoforte e percussione (2006)
GIROTONDO, versione per flauti dolci, melodica, chitarra, pianoforte e percussioni (2006)
PARATA, per flauti dolci, flauto traverso, tre clarinetti in sib, tre trombe in sib, due tastiere, quattro chitarre, metallofono e percussioni (2006) dur. 20” circa
CANONI RITMICI per 4 gruppi di flauti dolci, tastiera elettronica, clarinetto in sib, sax contralto e 2 chitarre (2004) dur. 4’ circa
CANONE RITMICO per 4 parti strumentali (2003) dur. 4’ circa
SILLABAZIONI MINIMALI per coro infantile a 5 voci (2003) dur. 2’40” circa
RINCORSE RICORRENTI per flauti dolci, due tastiere e percussione (2003) dur. 5’ circa
SILLABAZIONI MINIMALI per coro infantile a 5 voci (2003) dur. 2’40” circa
RINCORSE RICORRENTI per flauti dolci, due tastiere e percussione (2003) dur. 5’ circa
MULTICLAVES per quattro strumenti a percussione (2002) dur. 3’ circa
CONVERGENZE RITMICHE per strumenti a percussione (2002) dur. 2’30” circa
CONVERGENZE RITMICHE per strumenti a percussione (2002) dur. 2’30” circa
CROLLO DEFINITIVO N° 2 per due flauti traversi, quattro violini, sax contralto, pianoforte a 4 mani e violoncello (2001) dur. 5’circa
MARCIA, terza versione per flauti dolci, metallofono, xilofono, due chitarre, pianoforte e percussione (2000) dur. 5’ circa
LA CORTE DELL’IMPERATORE, seconda versione per flauti dolci, tre tastiere e percussioni (2000)
ARABIAN FOLK MELODY, seconda versione per flauti dolci, pianoforte, tastiera elettronica, sax contralto, melodica, due chitarre e percussioni (2000) dur 4’30’’ circa
PICCOLO CANTO UNGHERESE, seconda versione per flauti dolci, clarinetto in sib, chitarra e percussioni (1999)
PICCOLO CANTO UNGHERESE, terza versione per cinque arpe (1999)
PICCOLO CANTO UNGHERESE, terza versione per cinque arpe (1999)
INVENZIONI RITMICHE per flauti dolci e strumenti a percussione (1999) dur. 4’ circa
AIONALLAONNIMISSINGUNDERSTANDING per flauti dolci e piatto sospeso (1998) dur. 5’30’’ circa
PICCOLO CONCERTO per clarinetto in sib, sax baritono e bassotuba (1998) dur. 3’ circa
CROLLO DEFINITIVO per flauti dolci, clarinetto in sib, sax baritono, tromba, chitarra elettrica, due chitarre acustiche e percussioni (1998) dur.5’circa
DANZA CAMPESTRE per flauti dolci, pianoforte, metallofono, xilofono e percussioni (1998) dur. 5’30” circa
GIROTONDO, arrangiamento di un canto popolare italiano per flauti dolci, chitarra e pianoforte (1997) dur. 4’ circa
ACCUMULAZIONI RITMICHE per strumenti a percussione (1997) dur. 7’ circa
MELODIE ORIENTALI per flauti dolci, tastiera, xilofono, due chitarre elettriche e percussioni (1997) dur. 5’ circa
PICCOLA SINFONIA DI PRIMAVERA (LITTLE SPRING SYMPHONY) per flauti dolci, pianoforte a quattro mani e triangolo (1997) dur. 4’ circa
LA CORTE DELL’IMPERATORE per flauti dolci, flauto traverso, sax contralto, tastiera e percussioni (1997) dur. 5’ circa
PICCOLO CANTO UNGHERESE per flauti dolci, trombone e percussioni (1997) dur. 4’ circa
LA CORTE DELL’IMPERATORE per flauti dolci, flauto traverso, sax contralto, tastiera e percussioni (1997) dur. 5’ circa
PICCOLO CANTO UNGHERESE per flauti dolci, trombone e percussioni (1997) dur. 4’ circa
INTRODUZIONE E MARCIA per flauti dolci, 3 clarinetti in sib, 2 sax contralti, tromba, bassotuba, due chitarre e percussione (1997) dur. 6’30’’ circa
ARABIAN FOLK MELODY per flauti dolci, pianoforte a quattro mani, xilofono e percussioni (1997) dur. 4’ circa
CONCERTINO, seconda versione per due flauti, clarinetto in sib e violoncello (1996)
PICCOLO VALZER per flauti dolci, flauto traverso, clarinetto piccolo, sax contralto, tromba, trombone, metallofono, percussioni, violino, chitarra e basso elettrico (1995) dur. 5’ circa
MUSIC - HALL per pianoforte a 4 mani (1992) dur. 1’ circa
TARANTELLA per flauto, violino e due chitarre (1991) dur. 4’ circa
CONCERTINO per due flauti, clarinetto in sib e chitarra (1989) dur. 5’ circa
NON TE LO DO’ IL BACINO, canzone per voce solista, flauto, due chitarre e coro infantile (1984) dur. 5’ circa
NON TE LO DO’ IL BACINO, canzone per voce solista, flauto, due chitarre e coro infantile (1984) dur. 5’ circa
MUSICA PER VIDEO
LO SPETTACOLO DI NIENTE, musica per un video dell’artista Maurizio Donzelli, per synthesizer
1/ inchiostri,matite, pastelli
2/ grafite
3/ inchiostri,acquarelli, correttore, matite
4/ matite colorate, lapis
5/ uniposca, inchiostro, matite
(2003) dur. 25’ circa
TRAP, musica per un video del gruppo RO.C CE, per synthesizer (2002) dur. 3’ circa
LES POSTURES, musica per un video del gruppo RO.C CE, per synthesizer (2002) dur. 6’30” circa
LES POSTURES, musica per un video del gruppo RO.C CE, per synthesizer (2002) dur. 6’30” circa
FLATUS PER LUMINA, musica per un video del gruppo RO.C CE, per pianoforte solo (2001) dur. 3’ circa
MUSICA PER CD ROM
MUSICA PER IL CD ROM “LA CITTADELLA” DI GABRIELE D’ ANNUNZIO (2003), pubblicato da EURE Internet Marketing & Advertising di Salò (BS) dur. 13’ circa
1) L’OFFICINA per pianoforte solo, dur. 1’10”
2) IL MUSEO DELLA GUERRA per orchestra, dur. 4’
3) RELIQUIE per quintetto di ottoni, dur. 1’ 10” circa
4) AUDITORIUM per orchestra, dur. 2’10” circa
5) GLI ANNI DELL’AZIONE per orchestra, dur. 25” circa
6) D’ANNUNZIO SOLDATO per orchestra, dur.40” circa
7) MAS per orchestra d’archi, dur.1’ circa
8) LE CUCINE per orchestra, dur. 2’30”circa
MUSICA PER CD ROM
MUSICA PER IL CD ROM “LA CITTADELLA” DI GABRIELE D’ ANNUNZIO (2003), pubblicato da EURE Internet Marketing & Advertising di Salò (BS) dur. 13’ circa
1) L’OFFICINA per pianoforte solo, dur. 1’10”
2) IL MUSEO DELLA GUERRA per orchestra, dur. 4’
3) RELIQUIE per quintetto di ottoni, dur. 1’ 10” circa
4) AUDITORIUM per orchestra, dur. 2’10” circa
5) GLI ANNI DELL’AZIONE per orchestra, dur. 25” circa
6) D’ANNUNZIO SOLDATO per orchestra, dur.40” circa
7) MAS per orchestra d’archi, dur.1’ circa
8) LE CUCINE per orchestra, dur. 2’30”circa